Skip to main content

Dire Dante

Nell’anniversario dei sette secoli dalla morte, la Direzione Regionale Musei Molise del Ministero per la Cultura e il Comune di Venafro hanno onorato Dante Alighieri con una recita di passi dall’Inferno della Divina Commedia nell’ambito del progetto “Sentieri di Acqua e Pietra” realizzato dalla Direzione Regionale Musei Molise per la strategia MuSST#

La perfomance, che ha ripreso alcuni canti dell’Inferno che riguardano l’acqua, è a cura dell’attore Alessandro Anderloni che ha dedicato anni di studio al testo dantesco e porta in scena monologhi teatrali in cui interpreta i canti della Divina Commedia, portandoli in scenari spesso inusuali, come boschi, grotte ed altri luoghi suggestivi.

L’evento è stato organizzato con il supporto del Comune di Venafro e la collaborazione di: Associazione Speleologi Molisani, Associazione Città Nuova di Venafro, Associazione Nazionale di Protezione Civile Carabinieri in congedo di Venafro e Associazione Nazionale di Protezione Civile VV.FF. in congedo di Venafro. L’intera serata è stata registrata a cura dell’emittente Zona Rossa WebTV (https://www.facebook.com/zonarossawebtv/)