Un fiume di immagini

Un fiume di immagini è la sezione cinematografica di Acqua&PietraFest. La splendida palazzina Liberty di Venafro ospita per l’occasione la proiezione di 3 film e 2 documentari legati al tema dell’acqua, un elemento che ha ispirato il cinema fin dalle origini e che presenta una pluralità di suggestioni contenutistiche e visive.

Sono previsti incontri con i registi e la presentazione del cortometraggio “Venafro, le forme dell’acqua”, scritto, girato e montato insieme agli studenti dell’Istituto Giordano di Venafro nell’ambito del laboratorio audiovisivo curato dagli esperti di MoliseCinema. Durante l’evento sarà inoltre proiettato un video sull’acqua nella storia del cinema italiano.

Un Fiume di immagini è curato dal Festival MoliseCinema: Federico Pommier Vincelli (coordinamento), Salvatore Di Lalla (produzione), Raffaele Rivieccio (laboratori), Luisa Castaldi (programmazione), Daniele Fornillo (riprese e montaggio), Pasquale Vinceli (proiezioni).

Associazioni coinvolte

Il presente intervento è realizzato nell'ambito del progetto

SENTIERI DI ACQUA E PIETRA
Sentieri di
Acqua e Pietra
"Sentieri di Acqua e Pietra" è un progetto della Direzione regionale musei Molise realizzato grazie ai fondi del programma "MuSST #2 - Musei e sviluppo di sistemi territoriali" del Ministero della Cultura - Direzione generale Musei

© Sentieri di Acqua e Pietra
.